L’attività della B.M.A. è inoltre rivolta al marketing, sviluppo e commercializzazione di prodotti inerenti il settore CBRN attraverso la rappresentanza, in esclusiva, di società internazionali leader nella produzione sistemi di protezione individuale e di protezione del rischio quali:
La società MIRION TECHNOLOGIES si occupa da più di 50 anni della ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi per il settore radiologico e nucleare quali dosimetri personali, radiametri e dispositivi per la rilevazione ed identificazione della minaccia R ed N in grado di soddisfare i più stringenti requisiti militari.
Dosimetro SOR e SOR/T
Dosimetro elettronico tattico per determinare l'esposizione individuale alle radiazioni ionizzanti
RDS30
Radiametro multifunzione per la misurazione delle radiazioni
Accurad
Rilevatore personale di radiazioni di ultima generazione gestibile da smartphone attraverso App dedicata
IRD 2000
Irraggiatore per la taratura dei dosimetri
Multirad LLR
Radiametro per la misurazione dell’intensità di dose gamma residua. Utilizzato insieme a sponde specifiche permette di ottenere la misurazione della radiazione alfa e beta.
Spir Ace
Strumento portatile per la rilevazione ed identificazione della minaccia R/N disponibile con scintillatore in NaI e LaBr
Spir ID LT
Strumento portatile, solido e robusto progettato per la ricerca di materiale radioattivo e per la discriminazione della minaccia legata al traffico illecito ed alla dispersione radiologica. Disponibile con scintillatore in NaI e LaBr
Spir Explorer
Sensore per drone per la rilevazione della radiazione gamma
Spir Pack
Strumento portatile discreto per la rilevazione ed identificazione della minaccia R/N disponibile con scintillatore in NaI e LaBr. Questo strumento viene gestito da smartphone attraverso APP dedicata
Spir Ident Mobile
Sistema mobile per il monitoraggio della radiazione sviluppato per applicazioni su veicoli, imbarcazioni, elicotteri ed aerei. Fornito di PC portatile specifico, è disponibile in diverse configurazioni da 1 a 4 dispositivi (da 2 a 16 litri a seconda del tipo di sensibilità richiesta)
Spir View
Supervision Software
Software di supervisione da remoto dei prodotti della famiglia SPIR
La società PAUL BOYE, con due impianti produttivi in Francia, uno in Madagascar ed uno in Tunisia, è uno dei primi produttori europei di equipaggiamenti, sia permeabili che impermeabili, per proteggere gli operatori sia militari che civili dal rischio biologico, chimico, radiologico e nucleare in conformità ai requisiti richiesti dal settore.
Sottotuta CBRN
Sottotuta per la protezione CBRN
CLD 120
Tuta impermeabile contro il rischio NBC per la decontaminazione
T3P
Tuta protettiva CBRN per piloti
La società PRONAL ELASTOMER ENGINEERING, nata in Francia nel 1961, si occupa della ricerca, sviluppo, fabbricazione e commercializzazione di serbatoi flessibili, gonfiabili, rullabili ed aviotrasportabili per il contenimento di acqua potabile, acque reflue e carburante.
La società BERTIN TECHNOLOGIES, nata nel 1956 in Francia, si occupa della ricerca, sviluppo e commercializzazione di equipaggiamenti e dispositivi stand-off per contrastare la minaccia chimica e biologica nel settore civile e militare.
La soluzione perfetta per il controllo delle aree critiche e la protezione da minacce chimiche (Agenti Chimici di Guerra, Composti Tossici Industriali e Composti Organici Volatili). Grazie alla capacità di monitoraggio diurno e notturno, a seconda del tipo di obiettivo utilizzato, è in grado di rivelare e visualizzare nubi di gas pericolosi fino a 5 km di distanza.
La società CAM LOCK è un’azienda inglese specializzata nello studio, manifattura e commercializzazione di maschere e facciali in gomma per la protezione del pilota e dell’equipaggio di aeromobili ad ala fissa e ad ala rotante dalla minaccia CBRN.
Combinazione tattica per la protezione CBR del pilota di aeromobile ad ala fissa e rotante
La società PROENGIN è un’azienda francese nata negli anni 70 specializzata nello studio, manifattura e commercializzazione di dispositivi portatili e fissi per la rilevazione ed identificazione della minaccia chimica e biologica.
AP4C
Rilevatore chimico portatile a spettrometria di fiamma
AP4CV
Rilevatore chimico fisso o mobile per la rilevazione della minaccia chimica
AP4C Training and Simulation Kit
Kit di simulazione training con pannello di controllo connesso
via radio all’AP4C
Mini Bench
Dispositivo per la produzione di idrogeno necessario al funzionamento dell’AP4C
Mab
Sistema di monitoraggio biologico che analizza le particelle in aria
AP4CF ed FB
Rilevatore della minaccia chimica (CWA,TIC) e biologica (BWA) sul campo di battaglia o in ambiente urbano